Varese Ideale l’attenzione ai quartieri e l’ascolto è sempre importante a prescindere dalle vicine elezioni

Il sindaco si è ricordato dopo 4 anni di mandato delle periferie? Pare di si.. Mentre questa mattina a palazzo estense, è stata presentata l’ennesima trovata comunicativa della giunta Galimberti, i consigli di quartiere! Sabato pomeriggio, a seguito di segnalazioni, mattia cavallini ( coordinatore cittadino di varese ideale) e Giacomo Cosentino ( cons. Regionale) hanno fatto un sopralluogo per le vie della rasa insieme a dei cittadini, in quanto per noi di Varese Ideale l’attenzione ai quartieri e l’ascolto è sempre importante a prescindere dalle vicine elezioni.Durante il sopralluogo è emerso palesemente lo stato di abbandono e di dimenticanza da parte dell’amministrazione galimberti, che pensa ad aprire grandi opere non occupandosi delle piccole opere ed interventi ordinari di cui tutta varese, rasa compresa ha bisogno.Nello specifico, camminando per le vie si nota la poca manutenzione e decoro urbano con buche ovunque, soprattutto nella zona dell’asilo, dove ci segnalano che qualche bambino tornando a casa si è fatto male inciampandoci dentro, cosa non tollerabile.
Sempre sul tema asilo, ci hanno segnalato la mancanza di segnaletica inerente l’asilo stesso ed il passaggio dei bambini sulla via San Gottardo. La via in questione attraversa la rasa ed é percorsa da molte auto le quali spesso arrivano a velocità elevata, proprio per la mancanza di segnaletica creando un grosso pericolo per i bambini e genitori. Ci sembra il minimo garantire la sicurezza in prossimità di scuole e luoghi pubblici, quindi sollecitiamo il Sindaco e l’assessore ad un pronto intervento su questa tematica.
Infine, la rasa è anche un luogo legato al Turismo, altro tema che vede ferma l’amministrazione e la nomina di un nuovo Assessore, a parte dal luogo alla divisione delle poltrone, crediamo non incidera’ concretamente a quasi un anno di mandato.
Noi di Varese ideale ci siamo sempre battuti per la valorizzazione del turismo e dei piccoli borghi e vedere lo storico lavatoio della Rasa, punto di riferimento per turisti e cittadini chiuso da mesi con una transenna , causa un piccolo intervento al tetto che è atteso da mesi, è ancora un’esempio di una fallimentare politica di rilancio turistico e gestione di Varese.In conclusione nei prossimo giorni tramite il Cons. Clerici presenteremo delle interrogazioni in merito e terremo alta l’attenzione sul tema.
 Giacomo Cosentino, Stefano Clerici, Mattia Cavallini

Varese ideale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *