Mornago dimissioni dell’organista.

La scorsa settimana, in data 12 Febbraio, ho rassegnato le dimissioni di organista della corale di Mornago. Seppur a malincuore ma questa scelta è dovuta a motivi molto precisi.

L’incarico assunto da me nel Novembre 2018, dopo un colloquio con il parroco, mi ha portato a capire quasi fin da subito che cerano dei “paletti” da rispettare. Pensavo che dopo un anno dalla mia collaborazione come organista le cose fossero cambiate, ma così non è stato, anzi. . .

Come ogni anno prima di riprendere le attività dopo le festività natalizie, si svolge un assemblea con i cantori il maestro e lo stesso organista.

Penso che alcune cose devono essere concordate con maestro e organista, invece così non lo è stato. Anche quest’anno prima di riprendere le prove arrivano i programmi dei canti da prepaprare per la Settimana Santa, già stabiliti solo dal maestro. Questa cosa mi ha portato a comunicare le mie dimissioni, ripeto in un gruppo, alcune cose si concordano insieme. Oltretutto, alla mia lettera di dimissioni non sono stato neanche contattato dall’atuale parroco per chiarire i fatti. Cosa che mi ha infastidito non poco.

Probabilmente per qualcuno ero di peso, forse avevavno paura che mi sarei sostituito al maestro?

Comunque ringrazio tutti per l’opportunità che mi è stata data di suonare nella corale di Mornago eauguro tutto il meglio per i cantori. CHI CANTA PREGA DUE VOLTE, DICEVA SANT’AGOSTINO.

A. L.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *