Porto Valtravaglia: chiude l’ultima banca.

Porto Valtravaglia, con il prossimo mese di Marzo chiuderà anche l’ultima banca rimasta in paese. Si tratta della filiale banca Intesa San Paolo, che come già avvenuto recentemente a Golasecca, ha annunciato la chiusura della filiale con il prossimo 21 Marzo 2020. Il problema è che dopo la chiusura della filiale UBI banca avvenuta lo scorso 21 Dicembre, Porto Valtravaglia, piccolo paese sul lago Maggiore, si troverà senza servizi di uffici bancari e di conseguenza senza un punto di servizio per effettuare prelevamenti automatici.

La comunicazione ufficiale avvenuta qualche giorno fa all’amministrazione comunale del piccolo paese, quando hanno incontrato l’attuale direttore della filiale e la direttrice dell’area lago Maggiore: alla specifica domanda sulla decisione di chiudere l’unica banca presente sul territorio, la risposta è stata: piano di riorganizzazione che porta inevitabilmente a razionalizzare l’assetto territoriale. Strategie ormai seguite da diversi gruppi bancari internazionali, il tutto, per ridurre i costi.

Irrevocabile la decisione da parte dello stesso gruppo bancario. I clienti della filiale di Porto Valtravaglia potranno a questo punto rivolgersi alla filiale Intesa San Paolo di Laveno Mombello o Luino, così come coloro che avranno necessità di prelevare.

Gli amministratori intanto spiegano: stiamo cercando una soluzione d’urgenza, e se è possibile installare un servizio di bancomat all’interno del supermercato, altra ipotesi, chiedere alle Poste Italiane se attivare un servizio di prelievo automatico, cosa che fino ad oggi non c’è.

Nel frattempo l’amministrazione comunale ha comunicato, che la filiale ha programmato due incontri: il primo incontro è fissato per Martedì 3 Marzo, mentre il secondo incontro è previsto per il giorno Marte 10 Marzo. Entrambi gli incontri si terranno alle ore 10.30 presso la stessa filiale del paese, per accompagnare i clienti in questo passaggio e spiegare agli stessi cosa è necessario fare.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *