Busto Arsizio: il cane Jack trova una pistola tra i cespugli.

il cane Jack trova una pistola tra i cespugli.
il cane Jack trova una pistola tra i cespugli.

Ieri mattina, nel corso di una perquisizione in via per Cassano, il fiuto del cane Jack ha condotto gli Agenti del Commissariato della Polizia di Stato di via Ugo Foscolo a ritrovare in un cespuglio una pistola Derringer calibro 6 mm. a due canne sovrapposte e con matricola abrasa.

Gli agenti affiancati da unità cinofile anti-esplosivo della Polizia di Frontiera della Malpensa stavano effettuando una perquisizione in un’area di via per Cassano Magnago a Busto Arsizio dove sospettavano di trovare armi illegali quando il fiuto del cane “Jack” li ha condotti verso alcuni cespugli di rovi, dai quali hanno estratto una pistola Derringer calibro 6 mm. a due canne sovrapposte e con matricola abrasa, quindi un’arma clandestina probabile provento di furto, con alcune cartucce.

Gli investigatori del Commissariato, hanno identificato gli abitanti della zona, in cui è stata rinvenuta l’arma, sottoponendoli ai rilievi segnaletici, e con i colleghi della Polizia Scientifica tenteranno di risalire al responsabile della detenzione illegale dell’arma da fuoco clandestina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *