Coronavirus. La nota di Palazzo Estense

“Questa mattina ho convocato il tavolo permanente dell’amministrazione comunale – ha detto il sindaco di Varese Davide Galimberti – L’obiettivo in questo momento è di non farsi trovare impreparati in caso di emergenza. Ho dato disposizioni alla struttura comunale di programmare l’eventuale attuazione di ogni indicazione che ci dovesse pervenire dal Ministero della Salute, dalla Protezione civile e da Regione Lombardia in caso si dovessero verificare sul territorio comunale eventuali contagi.

In questa fase è molto importante osservare le misure di prevenzione e i consigli diffusi dal Ministero e dall’Istituto superiore della Sanità che il Comune diffonderà con tutti i canali a disposizione.

Diversi amministratori della provincia mi hanno contato in queste ore per attivare altri tavoli analoghi finalizzati a essere pronti in caso di emergenza. Il Comune di Varese si è reso disponibile a fornire l’eventuale sopporto. Nel pomeriggio chiameremo anche i rappresentanti dei gruppi del volontariato del comune di Varese che di norma vengono coinvolti per le situazioni di emergenza per condividere tutti gli eventuali scenari”.

consigli diffusi dal Ministero della Salute

Il sito della Regione:

Le informazioni saranno reperibili anche sul sito www.vareseinforma.it, sul sito istituzionale e sui canali social dell’ente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *