Marnate, sfrattato dorme in auto.

Marnate 21 Febbraio 2020.

Famiglia di quattro persone sfratta due giorni fa da casa.

L’uomo di 33 anni chiede aiuto per trovare casa e richia pure di perdere la propria famiglia: se non ci daranno una casa ci porteranno vie le bambine, dice lo stesso 33enne. Chiediamo solo una casa per poter stare insieme.

L’uomo ha passato una notte a dormire nella sua auto davanti al municipio.

Il 33enne aveva perso il proprio lavoro per accudire il padre ammalato di tumore, ma da poco ha ripreso a lavorare. La moglie dice il 33enne, lavora part-tome e vengono aiutati con il reddito di cittadinanza con una cifra pari a 200 euro. A queste condizioni, pur lavorandoa tempo determinato nessuno vuole dargli un appartamento in affitto.

Storie di vita quotidiana che molte volte portano veramente ad atti impensabili, un racconto straziante da parte del 33enne, l’uomo lavora poi si reca dalla moglie e dallle figlie, stando insieme fino alle 22 per poi tornare a dormire nella sua auto.

Le piccole stanno vivendo un momento davvero traumatico, non facendoa ltro che piangere perchè il loro padre dorme in macchina.

Un caso analogo si era ripetuto nel 2019, nella nostra provincia, quando una intera famiglia dopo lo sfratto viveva in auto.

Siamo ormai nel 2020, sono situazioni che non devono passare innosservate. La vita è diventata molto costosa, tasse, affitti alti, anche fare la spesa nei supermecati sembra quasi di andare a comprare l’oro e i soldi se ne vanno in poco tempo. Un appello a tutti aiutiamo questa famiglia a trovare un appartamento, ci sono di mezzo la vita di minorenni. Un appello anche alla Caritas del territorio aiutate in qualche modo questa famiglia di marnate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *