195 casi di reinfezione con coronavirus registrati a Wuhan

( F P ) Secondo il South China Morning Post, le autorità della città hanno introdotto una quarantena aggiuntiva obbligatoria di 14 giorni per tutti i pazienti guariti.

I medici cinesi hanno registrato 195 casi di reinfezione con un nuovo coronavirus a Wuhan (provincia centrale di Hubei).

Tali dati sono forniti in un rapporto pubblicato lunedì dal Comitato di Stato per l’igiene e la salute della Cina.

Il documento non specifica quale potrebbe essere la ragione di tali casi.

Nel frattempo, secondo il South China Morning Post , il 22 febbraio, le autorità di Wuhan hanno imposto un’ulteriore quarantena obbligatoria di 14 giorni per tutti i pazienti guariti dopo che l’infezione è stata nuovamente rilevata in alcune delle loro analisi.

Un focolaio della malattia causata dal nuovo coronavirus (2019-nCoV) è stato registrato a Wuhan alla fine di dicembre 2019. L’Organizzazione Mondiale della Sanità l’ha riconosciuta come un’emergenza di proporzioni internazionali, descrivendola come un’epidemia con molti punti focali. Al di fuori della Cina, sono stati rilevati casi di infezione in 30 paesi,. Ad oggi, il numero di decessi in Cina è ammontato a quasi 2,6 mila, circa 25 mila persone sono guarite, il numero totale di infetti ha superato 77 mila.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *