Parabiago, aumentano i controlli della Polizia Locale

Dopo l’ordinanza del Ministero della Salute e di Regione Lombardia, aumentano i controlli della Polizia Locale.

 

In seguito alle disposizioni emesse dall’ordinanza ministeriale e regionale (23 febbraio 2020 con validità fino al 1 marzo 2020) che limita le attività comunitarie sul territorio lombardo per arginare la pandemia del Coronavirus (SARS-CoV-2 malattia respiratoria che provoca Covid-19), l’Amministrazione Comunale e il Comando di Polizia Locale intensificano i controlli per il rispetto delle misure preventive attuate a partire dal 25 febbraio 2020 fino al 1 marzo in attesa di eventuali nuove comunicazioni in merito.

In particolare si richiama l’attenzione a quanto enunciato dal Ministero della Salute e da Regione Lombardia, ovvero al punto h) dell’ordinanza del 23 febbraio 2020,

si invita chi interessato ad adottare quanto previsto dalle disposizioni ministeriali per evitare di incorrere in sanzioni penali inutili.

“Riteniamo di essere stati tempestivi nell’adottare le misure preventive disposte dal Ministero e dalla Regione – commenta l’Assessore alla sicurezza, Barbara Benedettelli – anzi, direi che il Sindaco Cucchi abbia saputo anticipare nella giornata di ieri la chiusura delle scuole con un’ordinanza sindacale, anticipando di fatto, l’ordinanza regionale. Oggi, alla luce di quanto disposto ulteriormente da Ministero e Regione, abbiamo attuato ulteriori misure preventive tra le quali l’incremento dei controlli in città. Ringrazio il Comandante Morelli e gli ufficiali per aver dimostrato disponibilità, professionalità e collaborazione nel proporre il prolungamento dell’orario di servizio. L’obiettivo non è sanzionare, ma far rispettare l’ordinanza in questa situazione di emergenza a cui richiamiamo tutti utilizzando buon senso e responsabilità. Chiediamo anche rispetto verso i nostri agenti di Polizia che svolgeranno ancor meglio il proprio lavoro, soprattutto in circostanze come questa.”.

Si invitano i cittadini a prendere visione del testo integrale dell’ordinanza ministeriale sulla homepage del sito comunale www.comune.parabiago.mi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *