Assorbenti donna per perdite urinarie: le caratteristiche e i vantaggi

Gli assorbenti donna per perdite urinarie sono un valido aiuto per far fronte a una condizione molto fastidiosa, ovvero quella dell’incontinenza femminile lieve o moderata.

Grazie al progresso tecnologico, negli ultimi anni i prodotti assorbenti si sono perfezionati, e sono diventati molto più confortevoli, sia nei casi di perdite di poche gocce che nei casi di perdite più consistenti.

Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e i vantaggi degli assorbenti da donna per l’incontinenza urinaria, invitiamo alla lettura dei prossimi paragrafi.

Esistono diversi tipi di assorbenti per l’incontinenza

Allo scopo di avere il massimo della protezione nel caso di perdite di urina, è importante scegliere esclusivamente prodotti per l’incontinenza adeguati. In commercio ne esistono di vari tipi, che si differenziano tra loro sia per la diversa qualità che li caratterizza, ma anche per la loro specifica capacità di assorbenza.

Se il problema è lieve o moderato, si può optare per gli assorbenti donna della linea MoliCare Lady Pad che sono infatti stati pensati appositamente per adattarsi il più possibile alla zona in cui vanno applicati (sono molto anatomici), e rispettano anche la pelle più sensibile.

I vari assorbenti di questo brand, possono essere scelti a seconda delle esigenze di ciascuna donna.

Per quanto riguarda le perdite di poche gocce nel corso della giornata, è possibile optare per i sottilissimi MoliCare Lady Pad 1.5 Gocce, che se indossati non recano alcun fastidio. Anzi: il fatto di utilizzarli non viene nemmeno avvertito dalla donna che li porta, nonostante garantiscano un’ottima protezione.

Nel caso di perdite più significative, si possono scegliere gli assorbenti MoliCare Lady Pad 3.5 Gocce, oppure i più performanti assorbenti donna MoliCare Lady Pad 4 Gocce. Anche per quanto riguarda i due prodotti appena menzionati, va detto che sono sempre in grado di garantire efficacia, protezione, e comodità.

I benefici degli assorbenti per perdite urinarie

Indossando un assorbente per incontinenza urinaria di qualità, le donne con problemi lievi o moderati possono sentirsi a loro agio, perché ogni volta la perdita viene assorbita in modo soddisfacente.

In più, il liquido trattenuto all’interno del prodotto viene messo nelle condizioni di non poter riaffiorare in superficie (evitando una spiacevole sensazione di bagnato), anche se viene sottoposto a pressione, come ad esempio quando ci si siede.

La capacità di questi prodotti di permettere alle donne di rimanere asciutte in superficie, offre loro non soltanto una sensazione di benessere, ma anche una forma di prevenzione per quanto riguarda lo sviluppo di possibili irritazioni o infiammazioni, grazie anche al loro tessuto traspirante.

Va anche sottolineato che tali assorbenti consentono anche di ridurre l’ingombro il più possibile, rendendo impercettibile o quasi la loro presenza.

Si può quindi dire che grazie agli assorbenti da donna di qualità, pensati per far fronte alle perdite urinarie (come quelli menzionati nel precedente paragrafo, appartenenti alla linea MoliCare Lady Pad), l’incontinenza femminile lieve o moderata può essere tenuta comodamente sotto controllo.Inoltre, questi prodotti impediscono il verificarsi di situazioni di disagio e stress che altrimenti si manifesterebbero proprio a causa di tale problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *