Somma, paletti tolti dal Sempione

di Giuseppe Criseo

La strada stretta che costeggia le Fattorie Visconti, è stata oggetto dell’attenzione dell’Amministrazione che fatto positivo, ha cercato di farsi carico del problema dei cliclisti, pedoni e portatori di handicap.

Riuscire a muoversi in quel tratto in passato non era sicuramente facile.

In parecchi ricordiamo il caso di un’anziana che con la bicicletta a mano cercava curva e con grande fatica, di portare la spesa a casa, in mezzo al traffico.

La risposta dell’Amministrazione per mettere sicurezza si è però scontrata con il vandalismo di qualcuno che ha urtato i paletti costringendo alla loro rimozione.

Auspichiamo il loro ripristino e magari l’ausilio tra di loro, di una catenella che si possa togliere nel caso serva per questioni di sicurezza, intervenire in caso di incidente.

Potrebbe essere utile anche una telecamera per monitorare il tratto pericolo e prevenire futuri atti poco civili ed avere una prova in caso di incidente.

Un altro dettaglio non da poco: se si passa con una carrozzina col bambino oppure con un disabile, c’è poco spazio nel punto in cui c’è il palo della corrente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *