Laveno, patente falsa, denunciata una donna.

Laveno Mombello, una donna non avrebbe passato l’esame di guida, a questo punto si sarebbe rivolta al marito che, l’avrebbe aiutata ad avere la patrente passando per vie traverse. Peccato che il documento fosse falso.

I Carabinieri di Laveno Mombello, nel corso di un servizio finalizzato al controllo della circolazione stradale, avrebbero intimato all’alt una donna alla guida di una utilitaria, 50 anni con origini straniere residente nel lavenese.

La donna, una volta esibita la patente di guida ai Carabinieri, gli stessi militari avrebbero notato qualcosa di anomalo nello stesso documento di guida. Prima ancora che il documento fosse inserito nel terminale, che registra il numero del documento, i Militari hanno notato che il numero progressivo per la provincia di Varese, non era veritiero.

Infatti, sapendo che la motorizzazione di Varese è arrivata a registrare patenti fino ad un certo numero progressivo, le stesse forze dell’ordine, hanno approfondito l’accertamento in banca dati della motorizzazione civile costatando che la patente effettivamente era falsa.

A questo punto la donna sarebbe uscita allo scoperto, ammettendo che molto tempo fa, non riuscendo a conseguire la patente di guida, ne sarebbe entrata in possesso grazie all’interessamento dell’allora ex marito.

Il documento, per questo motivo le è stato sequestrato, con la conseguente denuncia di guida senza patente e possesso di documento falso, con la relativa denuncia alla procura di Varese.

Ora proseguiranno le indagini per arrivare a scoprire le modalità con le quali la 50enne ne entrò in possesso diversi anni fa. A.L.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *