Busto Arsizio, Spazio Arte Carlo Farioli, Gaetano D’Auria, “Ricordi dal futuro”, mostra espositiva vi aspetta

Prosegue la programmazione espositiva allo Spazio Arte Carlo Farioli con la personale dell’artista Gaetano D’Auria intitolata “Ricordi dal futuro”. La mostra, a cura di Sara Rizzo, si aprirà al pubblico sabato 22 febbraio con inaugurazione alle 18 e rimarrà in calendario sino all’8 marzo.

L’esposizione presenta una selezione dei suoi recenti lavori su carta, legati fra loro dal tema che dà il titolo alla mostra e da “una pittura smagliante che, pur tendendo verso l’astrazione, evoca visioni spaziali dal timbro positivo, decisamente divertito, talvolta ironico”

“L’apparente ossimoro – scrive a catalogo la curatrice – risponde a un interrogativo che da sempre affascina l’uomo: come sarebbe poter viaggiare nel tempo e nello spazio? L’artista sembra esserci riuscito e (… ) ha riportato con sè dal suo viaggio alcune istantanee che ora condivide con noi.

Stazioni orbitanti, plance di comando, portali sono racchiusi in una cornice come vecchie fotografie

Uno spazio profondo abitato, più che dall’uomo, da una tecnologia immaginata a partire dagli elementi del nostro reale”.

Durante il periodo della mostra sono in programma due appuntamenti: mercoledì 4 marzo alle 19, l’artista in collaborazione con la scrittrice Giovanna Massironi, organizzerà un laboratorio di libera creatività.

Domenica 8 marzo, in occasione del finissage, dalle ore 16, D’Auria omaggerà le prime 20 signore che entreranno in galleria di una sua litografia a tiratura limitata.

Seguiranno letture dedicate alle donne a cura di Giovanna Massironi e dello psicologo Carmelo Corrado Occhipinti, direttore della Casa Editrice Albaccara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *