Busto, Lattuada: ambientalisti, ma non gretini

Villa Gianetti di Saronno: evento in programma martedì 11 presso la Villa Gianetti di Saronno Villa Gianetti di Saronno

Le radici profonde non gelano, ebbe a dire Tolkien per voce degli hobbit, piccoli uomini capaci di grandi imprese.
Allo stesso modo, il nostro orizzonte e le nostre aspirazioni risiedono in quell’invincibile idea di giustizia sociale inscindibilmente legata all’ambiente, perché questi due elementi, apparentemente lontani, sono tra loro strettamente vincolati: l’esistenza si misura nella serenità della vita accompagnata dalla bellezza della natura.
Da questa nostra identità traiamo costantemente linfa vitale che ci spinge, ogni giorno di più, ad impegnare le nostre forze nella difesa dei nostri valori.
Per questa ragione lottiamo e agiamo per il Bene comune in un modo assolutamente agli antipodi rispetto al manierismo contemporaneo che bada più all’apparenza che all’essenza: siamo ambientalisti, ma non gretini; siamo sociali, ma non socialisti chic; siamo tradizionalisti, ma non anacronistici.
Invitiamo pertanto tutta la cittadinanza all’evento in programma martedì 11 presso la Villa Gianetti di Saronno a partire dalle 21, per parlare di tutela delle persone e dell’ambiente, assieme all’Ass. Gianangelo Tosi, Ass. Gianpietro Guaglianone, Luigi Melis consigliere ed ex sindaco di Solbiate Olona, Andrea Colombo ex sindaco di Travedona Monate, Andrea Tomasini consigliere di Prealpi Servizi Srl, Emanuele Antonelli sindaco di Busto Arsizio e presidente Provincia di Varese ed Andrea Pellicini Sindaco di Luino; moderatore Francesco “Checco” Lattuada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *