Castellanza, coppia di anziani rubano per fame: presi, lei si sente male.

Questa mattina (15 Febbraio) a Castellanza una coppia di anziani marito e moglie di 84 e 82 anni sono entrati al supermercato in’s di Via Lombardia per poter avere qualcosa da mangiare. Per avere qualcosa di più hanno scelto un discount. Ma i conti non tornavano comunque. La fame ha avuto il sopravvento su qualunque altro pensiero razionale.

La donna anziana ha avuto un malore.

Hanno tentato di mettere a segno un piccolo furto per fame, cercando di sottrarre dai banchi frigo alcune buste di salumi e prisciutto. Un bottino di poche decine di euro ma pur sempre un bottino illecito. Il personale del supermercato ha notato che i due anziani, non essendo ladri provetti, il loro armeggiare in modo anomalo. Lo stesso personale ha agito secondo le normative, chiamando i Carabinieri. L’anziana 82enne visitai scoperta, per la vergogna e lo spavento ha accusato un malore. Così oltre all’arrivo dei Carabinieri è dovuta arrivare nello stesso supermercato anche un un’ambulanza per soccorrere l’anziana.

I Carabinieri della stazione di Castellanza intervenuti, hanno avuto “umana pietas” e resisi conto della situazione hanno meditato con la direzione del discount. In qualche modo la spesa è stata pagata dagli anziani e nessuna denuncia è stata presentata a carico della coppia (il reato è procedibile a querela di parte), anche se i militari dovranno comunicare alla procura la notizia di reato per tentato furto. La moglie poi, soccorsa sul posto, si è ripresa senza dover ricorrere a ricovero in ospedale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *