Coarezza di Somma Lombardo: bruciati 5 ettari di bosco.

E’ di 5 ettari di bosco bruciato, il bilancio dell’incendio divampato sabato 22 Febbraio nella frazione di Coarezza di Somma Lombardo. L’area è stata presidiata anche questa notte da squadre di volontari per evitare che l’ncendio potesse ripartire. Il pericolo a quanto pare sembra ormai passato, in quanto le operazioni di bonifica stanno dando i risultati attesi.

Intervenuti sul posto dell’incendio i Vigili del Fuoco del distaccamento del Sempione e le squadre di volntari di anticendio del Parco del Ticino. Purtroppo la chiamata ai soccorsi non è stata tempestiva, lasciando così ampio margine di vantaggio alle fiamme. Bravissimi gli uomini del soccorso a circoscrivere il rogo, domandolo in poche ore. La zona interessata dall’incendio, è sul versante che domina la costa del Ticino, tra la Ticinella e la zona abitata di Coarezza..

Terminata la fase dell’emergenza è iniziata la fase della bonica, con una squadra impegnata a raffreddare le zone ancora calde e monitorare la brughiera per evitare che le fiamme potessero ripartire. A.L.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *