Coronavirus in Lombardia

L’assessore al Welfare della Lombardia Giulio Gallera,

in relazione ai casi di #coronavirus nel lodigiano,

ha diramato la seguente comunicazione:

coronavirus segnalazione assessore lodigiani

“Si invitano tutti i cittadini di Castiglione d’Adda e di Codogno, a scopo precauzionale, a rimanere in ambito domiciliare e ad evitare contatti sociali.

Per coloro che riscontrino sintomi influenzali o problemi respiratori l’indicazione perentoria è di non recarsi in pronto soccorso ma di contattare direttamente il numero 112 che valuterà ogni singola situazione e attiverà percorsi specifici per il trasporto nelle strutture sanitarie preposte oppure ad eseguire eventualmente i test necessari a domicilio.

È attiva da ieri sera una task force regionale che sta operando in stretto contatto con il Ministero della Salute e con la Protezione Civile. La maggior parte dei contatti delle persone risultate positive al Coronavirus è stata individuata e sottoposta agli accertamenti e alle misure necessarie.”



Il giovane 38enne, ricoverato all’ospedale di Lodi: le sue condizioni di salute sarebbero più gravi del previsto, a complicare il quadro clinico sarebbe una forte polmonite, nonostante le pesanti e immediate terapie non avrebbe portato grosse reazioni, destando preoccupazioni tra i medici.

Nel pomeriggio di ieri il giovane è stato posto ad esame del tampone per le verifiche del virus proveniente dalla cina, che negli ultimi periodi desta preoccupazioni in tutto il mondo. Il materiale raccolto è stato immediatamente inviato ai laboratori di analisi dell’ospedale Sacco di Milano.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *