Il Kivanis Domodossola premia la scuola “Gisella Floreanini”

La consegna dell’assegno alla Scuola “Gisella Floreanini”

Il Presidente del Club Avv. Marcello Bologna ha consegnato, in data 03.02.2020, nelle mani della Dirigente della Scuola “Gisella Floreanini” Prof. Chiara Varesi un assegno di 500 euro.

L’importo non è altro che il ricavato del Concerto dello scorso mese di Maggio al Teatro La Fabbrica di Villadossola che, per volontà dell’allora Governatrice Kiwaniana Valchiria Do, è stato trasmesso a tutti i Club Kiwanis del mondo che sono circa 4000.

Il Kiwanis di Domodossola, da oltre 10 anni, organizza al Teatro La Fabbrica il tradizionale Concerto di Primavera tenuto dagli studenti del corso ad indirizzo musicale.

Gli studenti sono passati da una ventina, all’inizio dei corsi 31 anni fa, a oltre 130, il che testimonia la grande propensione dei nostri giovani per la musica unitamente alla capacità degli insegnanti.

Anche quest’anno il 21 di Maggio, sotto la direzione del Prof. Stefano Gori, sempre al Teatro La Fabbrica si terrà il Concerto organizzato dal Kiwanis di Domodossola e dal Comune di Villadossola.

Questa volta saranno ben 130 gli allievi delle 3 classi che si cimenteranno nella loro esibizione.

Va ricordato che più volte i giovani orchestrali hanno partecipato a manifestazioni e concorsi a livello nazionale conquistando il primo premio assoluto negli anni 2006 e 2013.

Come sempre si prevede il tutto esaurito in ogni ordine di posti essendo questa manifestazione molto gradita e appasionante.

Franco Simonetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *