INCONTRO RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI -Ciclo 2019-20-Autorizzati a pensare-Tradate-25 febbraio

È stato necessario spostare anche il quarto ed ultimo incontro del ciclo “Autorizzati a pensare … il mondo in cui viviamo”. Inizialmente previsto per il 19 febbraio, il nuovo appuntamento è per martedì 25 febbraio, sempre alle ore 21 presso Villa Truffini, in corso Bernacchi a Tradate.

Concludiamo il ciclo di quest’anno con una riflessione dal titolo “DIO AL TEMPO DI INTERNET. C’è ancora una fede pensata?”, conla presenza di S. Ecc. Mons. Franco AGNESI, Vicario generale dell’Arcidiocesi di Milano; e della professoressa Rita BICHI, titolare del corso di Modelli di pensiero delle scienze sociali,  presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

L’esperienza degli incontri precedenti ha reso evidente quanto sia facile – nella vita reale – rimanere travolti dalle cose da fare, dagli eventi intorno a noi, dai meccanismi sociali; e dalla pervasività della tecnologia che, per lo più, non riusciamo a controllare. Ma allora: l’idea di Dio ha ancora la possibilità di affiorare alla coscienza delle persone? O è a rischio addirittura la possibilità di pensare liberamente, anche nel nostro intimo?

Nell’accomiatarci, desidero concludere ringraziando tutti voi per averci seguito, perché anche solo l’averci ascoltato è motivo di Speranza di poterci ritrovare ancora in futuro.

                                                                              Don Gianni Cazzaniga

                                                  Responsabile della Comunità Pastorale del Santo Crocifisso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *