Liceo Artistico “Candiani”, di Busto, il commissariato interviene sullo spaccio di droga

La triste realtà dello spaccio davanti e in qualche caso all’interno delle scuole, riguarda anche la nostra provincia, anche se le indagini sono frequenti e i casi non sono numerosi.

E’ bene però tenere alta la guardia perchè i danni dall’uso di droghe, sono ancora più pesanti nel caso di giovani o giovanissimi.

Il Commissariato di Busto è sempre presente e attivo e ci informa della sua attività costantemente, come per il caso del Candiani:

ritrovato “il possibile fornitore, nei giorni scorsi i poliziotti lo hanno perquisito verificando che, come ammesso dallo stesso ragazzo, in casa teneva un quantitativo di marijuana che, benchè modesto, non consentiva di ritenerla destinata all’uso esclusivamente personale. In effetti, raggiunta l’abitazione del giovane, gli Agenti vi hanno sequestrato circa 12 grammi di “erba” e acquisito elementi che confermano l’ipotesi che la droga fosse venduta ad altri compagni all’interno o nelle vicinanze dell’istituto scolastico, anche negli intervalli tra le ore di lezione. “

Stessa procedura di indagine nel nord della provincia per padre e figlio trovati in possesso di droga e strumenti relativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *