Octi, social col riconoscimento facciale

Parliamo di una app sull’App Store, iphone per intenderci

Gli umani sono la parte più importante di quella storia.

octi

cosa può fare Octi?

Punta la fotocamera verso il suo viso e posizionalo sulla sua cintura AR.

“La privacy e i dati degli utenti, sono la ricchezza ma anche il punto di partenza di Octi, il nuovo social che si propone agli utenti.

Gli slogan si sprecano nel sito https://www.octi.tv/#Explore : “pensa quando sarebbe bello se i tuoi amici dei social fossero effettivamente tuoi amici”, uno dei punti evidenziati.

Octi colpisce un punto importante, spesso i social creano gruppi ma anche inimicizie, collera e odio, visto che diamo facilmente la nostra amicizia per avere più numeri da esibire.

Comportamento che non sempre premia, sopratutto se si mettono in rete a sconosciuti, oppure amici per modo di dire, e la foto reale e’ un modo concreto di interagire: ” la nostra missione è quella di creare la piattaforma che alimenta quel futuro aumentato integrando perfettamente le rappresentazioni fisiche e virtuali degli individui attraverso le fotocamere degli smartphone e gli occhiali AR. Stiamo usando la tecnologia per riunire le persone e rendere il mondo un posto migliore, più eccitante e mi piacerebbe che tu lavorassi qui con noi! “.

Bisogna vedere però, se la foto corrisponde alla persona reale e iscritta, sarebbe il caso di chiedere i documenti da associare alla foto, ma si sa che in tanti usano foto altrui, magari di vip, cosa da non fare assolutamente, oppure il cane o il gatto, ecc.

Vedremo se riuscirà a sfondare questa nuova app, e’ nostro interesse stare nel settore testando in prima persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *