OPERA E BALLETTO PRÊT-À-PORTER L’apertura della prevendita è spostata a martedì 3 marzo

OPERA E BALLETTO PRÊT-À-PORTER L’apertura della prevendita è spostata a martedì 3 marzo (presso la sede temporanea della Biblioteca Civica di Verbania, via Vittorio Veneto 109/a).

Grazie ad una particolare convenzione con il Teatro alla Scala di Milano e, novità di quest’anno, con il Teatro Regio di Torino, la Biblioteca Comunale di Verbania offre la possibilità di assistere ad alcuni spettacoli in programma nei due prestigiosi teatri d’opera a prezzi decisamente contenuti, comprensivi del viaggio in pullman da Verbania e da Gravellona.

Questi i cinque appuntamenti del programma 2020:

Domenica 19 aprile al Teatro Regio, La dannazione di Faust di Hector Berlioz, opera in coproduzione con il Teatro dell’Opera di Roma e il Palau de les Arts Reina Sofia di Valencia, coro e l’orchestra del Teatro Regio di Torino, nuovo allestimento firmato dalla regia di Damiano Michieletto.

Sabato 9 maggio al Teatro alla Scala, il balletto Romeo e Giulietta di Sergej Sergeevič Prokof’ev, con la coreografia di Kenneth MacMillan, coro e orchestra diretti da Felix Korobov. Seguiranno altri due spettacoli al Regio: domenica 17 maggio Il mago di Oz, fiaba musicale in due atti tratta dall’omonimo romanzo, composta nel 2016 da Pierangelo Valtinoni, e sabato 20 giugno Il Barbiere di Siviglia, l’opera buffa per antonomasia, diretta da Matteo Beltrami e con la regia di Vittorio Borelli.

L’offerta del 2020 si conclude sabato 12 settembre nella meravigliosa cornice del Teatro alla Scala, con Il viaggio a Reims di Gioachino Rossini, diretto da Paolo Carignani, regia di Luca Ronconi e scene di Gae Aulenti.

La biblioteca di Verbania offre al pubblico biglietti comprensivi di trasferta in pullman da Verbania e Gravellona e ritorno, a partire da € 35,00. Il prezzo del biglietto varia in base allo spettacolo scelto ed al posto in teatro. Inizialmente prevista per venerdì 28 febbraio, la prevendita dei biglietti si aprirà invece martedì 3 marzo alle ore 15 presso la sede temporanea della Biblioteca Civica di Verbania, via Vittorio Veneto 109/a.

Per ogni ulteriore informazione, si può contattare la Biblioteca al numero di telefono 333 6178053, oppure visitare il sito www.bibliotechevco.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *