PREMIO EXCELLENT 2020: L’ITALIA RIPARTE DAL TURISMO

Riceviamo e pubblichiamo

SUCCESSO PER LA XXV EDIZIONE DEL PREMIO. EXCELLENT 2020 AL MINISTRO DELL’INTERNO LUCIANA LAMORGESE, VITTORIO FELTRI, GIUSEPPE TORNATORE E GIORGIO PALMUCCI

La cerimonia di consegna si è svolta al Principe di Savoia, lunedì 10 febbraio 2020

Milano, 11 febbraio 2020 – “Lieta di essere a Milano, città nella quale ho a lungo lavorato e che sento come casa, per questo importante premio”, così il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, che, nel corso della serata di gala del XXV Premio Excellent, ha ricevuto il premio all’eccellenza. “Da prima donna Prefetto di Milano a Capo del Viminale, Luciana Lamorgese porta avanti il suo mandato fedele ai valori che l’hanno sempre ispirata, prodigandosi, in particolare, per l’integrazione della diversità e per la sicurezza dei cittadini”, questa la motivazione con la quale il Ministro Lamorgese è stato insignito del Premio Excellent 2020. Con lei sul palco sono saliti anche altri ospiti illustri, come Pietro Senaldi, direttore di Libero, che ha ringraziato per il premio alla carriera a Vittorio Feltri, decano di un giornalismo fuori dal coro, Giuseppe Tornatore, regista che ha saputo fare della poesia e della bellezza cifra stilistica e Giorgio Palmucci, Presidente ENIT.

La serata è stata condotta come sempre con garbo e ironia da Tessa Gelisio.

Molti i volti celebri milanesi e non presenti alla serata, ormai un punto di riferimento glam per il mondo della cultura, della politica, del turismo.

Turismo ed eccellenze italiane sono state al centro della serata. L’Italia migliore, eccellente, riparte proprio da qui. Questa è, d’altra parte, la filosofia del premio,ideato un quarto di secolo fa dall’editore Mario Mancini e promosso dal magazine MasterMeeting.

In questa edizione, fra gli altri sono state premiate due catene alberghiere internazionali che hanno puntato sul lusso, ma anche sull’ambiente, si tratta di Accor e di Best Western. Meritassimo il premio Excellent 2020 per la ristorazione di qualità, andato a due grandissimi: Antonio e Nadia Santini, del Ristorante Dal Pescatore, Santini di Canneto sull’Oglio (Mantova).

La Commissione del Premio Excellent, presieduta dall’onorevole Ombretta Fumagalli Carulli, è composta da personalità di grande autorevolezza, che portano il contributo dei diversi settori nei quali operano. Tra i nomi vi sono l’imprenditore, Arturo Bellini, Magda Antonioli Corigliano, Direttore ACME (MSc. in Economics and Management in Arts, Culture, Media and Entertainment), Vice Presidente dell’European Travel Commission e Membro del CdA di ENIT, Federico Falck, presidente Gruppo Falck, Clemente Mimun, direttore TG5, Pasquale Spinelli, primario emerito Istituto dei Tumori di Milano, Paolo Casella, Professore ordinario di Diritto Commerciale, Università di Milano, Achille Colombo Clerici, presidente Assoedilizia, vicepresidente Confedilizia, Guglielmo Guidobono Cavalchini, delegato granpriorale per la Lombardia, Sovrano Militare Ordine di Malta, Maria Pia d’Angella, Senior Wealth Manager CA Indosuez Wealth (Italy) S.p.A. Completano il novero dei Giurati gli hôtelier Paolo Biscioni e Jean Marc Droulers, Stefano Bonini, partner Trademark Italia, Claudia Buccellati, Titolare CB marketing&consulting, e Mario Mancini, presidente Communication Agency. Della Giuria fa parte anche Ezio Indiani, General Manager dell’Hotel Principe di Savoia di Milano.

Si ringraziano sponsor e collaboratori: Pedersoli, Dorelan Hotel, Playhotel, Blastness, GFL SKIN CARE, Amoretti, Gaggia Milano, Necta, Nero Champagne, Pirelli, TTG Travel Experience, Pellegrini, Cantina Santadi, Hotel Photography, MIL, Mimesi, Netick Evolution, Tailor Music, Trademark Italia, Associazione AMICI DI MILANO. Un ringraziamento speciale a Sky e per l’ospitalità all’Hotel Principe di Savoia, Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *