Rissa in centro a Ferno

Ferno – rissa in una via del centro. Il tempestivo intervento della Polizia Locale e dei Carabinieri della Stazione di Lonate Pozzolo evita il peggio.

Venerdì 21 febbraio 2020 verso le ore 18.00 una pattuglia della Polizia Locale dell’Unione dei Comuni di Lonate Pozzolo e di Ferno è intervenuta in Via Roma a Ferno in seguito alla segnalazione di una rissa fatta da alcuni astanti.

Giunti sul posto, gli agenti della Polizia Locale, accertavano la presenza di due individui di sesso maschile intenti ad azzuffarsi, pronunciando reciprocamente frasi offensive.

Entrambi erano in possesso di armi, uno di un coltello e l’altro un manganello doppio tipo Nunchaku.

L’intervento tempestivo degli agenti, raggiunti poco dopo da una pattuglia dei carabinieri di Lonate Pozzolo, ha consentito di evitare il peggio.

Infatti gli agenti riuscivano a calmare i due soggetti e a sottrare loro le armi.

Entrambi venivano poi accompagnati presso la Stazione CC di Lonate Pozzolo per le procedure di identificazione.

Si tratta di due residenti di Ferno di anni 54 e di anni 73, non pregiudicati.

Dagli accertamenti esperiti è risultato che la rissa è scaturita da motivi futili e di natura personale.

Le armi venivano sottoposte a sequestro e i due soggetti, uno dei quali riportava qualche lesione, venivano deferiti all’autorità giudiziaria per detenzione illecita di armi improprie.

Il Comandante della Polizia Locale dott. Emanuele Mattei nel commentare l’accaduto ha espresso parole di compiacimento per il personale intervenuto che si è distinto per professionalità e fermezza tanto da evitare possibili gravi danni ai due soggetti.

Gli stessi agenti non si sono procurati lesioni.

Ha concluso L’Assessore alla Polizia Locale dell’Unione e Sindaco di Ferno Filippo Gesualdi:” Quello che è accaduto in una via centrale di Ferno è assolutamente censurabile, nel contempo, però, mi compiaccio per la professionalità manifestata nell’occasione dagli Agenti della Polizia Locale che sono riusciti a riportare alla calma i due cittadini intervenendo con fermezza. Così come ringrazio il personale dell’Arma dei Carabinieri per la pronta ed efficacie collaborazione.  La presenza sul territorio della nostra Polizia Locale è un messaggio positivo che vogliamo dare alla cittadinanza cosi come la stretta collaborazione con le altre forze dell’ordine è un segnale importante di presenza delle istituzioni”.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *