Somma, della bicicletta è rimasta una ruota

Somma, parcheggio dietro al Carrefour.

Una zona di cui spesso si parla per piccoli ma fastidiosi episodi: topi che arrivano dall’area abbandonata nelle vicinanze, parcheggi con auto abbandonate da tempo e non si riesce a trovare soluzione, rifiuti abbandonati e bottiglie vicino alle auto in sosta.

Non mancano residui dei cani nonostante la vicina area a loro destinata.

Tra gli altri episodi spiacevoli annotiamo pure i furti alle biciclette o anche altro, come accaduto per un divano e qualche ammanco pure nei garage condominiali.

Spicca tra i tanti episodi, quello di ieri testimoniato dalla foto. Qualche cliente del Carrefour sperava di avere lasciato al sicuro la sua bicicletta, e invece ha avuto una sorpresa amara.

Deve essere stato scomodo portarsi via la bicicletta senza la ruota, e ci vuole un paio di minuti per smontarla.

Le telecamere non arrivano sulla zona visto che si tratta di un’area privata e condominiale e a quest’ora sarà stata riverniciata e irriconoscibile anche se non è la prima volta che accade.

Sarebbe opportuno che il condominio si dotasse di telecamere con registrazione delle immagini e vigilanza ma sarebbe un costo ulteriore sui condomini!

Tra l’altro servirebbero alcuni lampioni nel parcheggio adiacente, e pure questo potrebbe servire.

Piccoli danni potrebbe dire qualcuno, ma non è così. Il posto è frequentato da pensionati e da famiglie, e il furto non è un danno da poco per chi non naviga nell’oro, ma è comunque un reato da perseguire e denunciare onde evitarne la ripetizione ed emulazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *