Somma, Pezzotta resuscita Forza Italia

di Giuseppe Criseo

Silvio Pezzotta

Chiacchierata piacevole con Silvio Pezzotta che sta tessendo la sua tela con rimettere in piedi Forza Italia.

Perché rimettersi in pista? Perché si sente in dovere di continuare con altri come Vaccariello e Laura Besnate che non intendono retrocedere.

Cosa ha spinto Silvio alla mossa?

L’uscita di Barcaro che come Lega si è proposto come “azionista” di maggioranza del centrodestra di avanzare la sua candidatura arrivando pure a consigliare, la cosa che ha più fatto riflettere il gruppo di Forza Italia, di non presentare la lista di partito alle prossime comunali.

L’immagine di Forza Italia ha certamente sofferto per le note vicende di alcuni personaggi che pur non essendo interni, gestivano gran parte della politica locale e non solo.

Pezzotta però non demorde ed il suo impegno servirà a costruire una lista di persone di un certo peso e credibilità:questo è il suo messaggio agli alleati

Nel centro destra ricordiamo la notevole crescita di Fratelli d’Italia a tutti i livelli e anche di questo la Lega dovrà tenerne conto.

In conclusione, la Lega resterà molto probabilmente il primo partito del centrodestra, ma a livello comunale contano molto gli uomini oltre all’ideologia..

Il candidato del centrosinistra Bellaria è un avversario non da poco, sia chiaro e se il centrodestra vorrà avere qualche chance, avrà bisogno di mettere in gioco il meglio possibile, superando le solite logiche spartitorie e magari allargando il consenso a liste civiche di area, altrimenti la vedo veramente dura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *