ToTok app rimossa dal Play Store pericolosa per la privacy

L’Intelligence è in continua evoluzione?

L’Intelligence sta facendo passi da gigante, grazie alla tecnologia, oggi con una semplice app o con dei root puoi monitorare milioni di utenti ed acquisire notizie importanti per la sicurezza nazionale, ma se invece per tale scopo, alcune organizzazioni (criminali) investono come il Brand Isis in tecnologia?

Qui stiamo parlando dell’app ToTok, solo nel nome simile alla più famosa TikTok, che Google ha appena rimosso per la seconda volta dal Play Store dopo che Apple aveva fatto lo stesso rimuovendola dall’App Store a dicembre 2019.

Alcune nostre fonti ci rivelano che l’app ToTok era uno strumento di sorveglianza molto efficace, perché riusciva a tracciare le conversazioni, gli spostamenti, i contatti, gli appuntamenti, il suono registrato dal microfono e le immagini catturate dalla fotocamera dello smartphone sul quale era installata.

Pare siano coinvolti milioni di smartphone, in Medio Oriente, Asia, Europa e Nord America, secondo l’ultima classifica di App Annie, che vede ToTok come una delle app più scaricate nelle ultime settimane.

Perché ToTok è pericolosa e soprattutto perché è stata lanciata?

Secondo le informazioni raccolte dalla nostra rubrica tramite diversi organi di intelligence e società di cybersicurezza, ToTok sembrerebbe essere uno strumento di spionaggio gestito dal Governo degli Emirati Arabi Uniti, ma non solo, grazie ad alcune joy venture sospette.

Dietro l’app, infatti, ci sarebbe Pax AI, azienda specializzata nel “data mining” (cioè nella raccolta legale e illegale di dati personali) che sarebbe a sua volta collegata a DarkMatter, società di Abu Dhabi che si occupa di white e black hacking: protegge la sicurezza e la privacy dei suoi clienti, spia i loro concorrenti, ma con il controllo di alcuni particolari brand.

Eh si, perché purtroppo ulteriori accertamenti di Intelligence rivelano il coinvolgimento di alcune multinazionali del terrore, di cui abbiamo già trattato in alcune nostre precedenti informative e pubblicazioni.

I servizi segreti usano le app?

L’ipotesi più credibile, al momento, è che ToTok sia stata creata al fine di sostituire altri strumenti di spionaggio utilizzati in alcune Nazioni e sviluppati da società estere, ma con obiettivi diversi dalla sicurezza nazionale.

Si tratterebbe, in sostanza, di un tool per avere il massimo controllo dei dati e non condividerli con nessuno, ma……..

“Già a dicembre ToTok era stata costretta a smentire queste voci, affermando che l’app rispetta la privacy degli utenti e offre loro il massimo controllo sui dati che vogliono condividere.”

Evidentemente, però, le rassicurazioni non sono bastate tanto che Google ha già rimosso ToTok dal Play Store per ben due volte, mentre Apple l’ha rimossa una volta dall’App Store, perché?

Forse è semplice la spiegazione, seguendo i danari e le interconnessioni di società al soldo di apparati deviati e delle multinazionali del terrore, il quale brand è finanziato da singoli gruppi di affari uniti in joy venture e specializzati ad investire in quei paesi oggetto di destabilizzazione economica, con progetti di alti guadagni a medio e lungo termine senza alcuna opposizione nazionalista.

Per VaresePress@
Redazione Roma
Rubrica Sicurezza Nazionale@

EP
Security Specialist S.M.
Security Consultant H.S.
International Risk & S.E.
Terrorism Expert
CTU & CTP
Member of the Security Committee M.I
Expert Labor Law Expert – Scholar and Legal Researcher

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *