educazione alla legalità

Arriva a Varese, in piazza Monte Grappa, il 26 febbraio 2015 alle 9.00 il Truck della Campagna itinerante di educazione alla legalità su Internet “Una vita da Social”. Si tratta di un bus allestito a spazio multimediale che sosterà nelle principali piazze cittadine. Al suo interno esperti della Polizia postale daranno consigli per navigare in sicurezza e spiegheranno i principali pericoli che si incontrano sulla Rete. La campagna è organizzata in tutta Italia dal Ministero dell’Interno, Dipartimento di pubblica sicurezza tramite il Servizio Postale e delle Comunicazioni in collaborazione con il MIUR e il patrocinio dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza.

L’iniziativa si prefigge di raggiungere gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, gli insegnanti e i loro familiari in tutto il Paese con lo scopo di informare e sensibilizzare gli utilizzatori dei social network sui rischi della Rete. L’iniziativa è comunque rivolta a chiunque volesse saperne di più sulle insidie di Internet.

Oltre ai momenti di formazione, in alcuni centri di maggiore interesse (Torino, Milano, Padova, Ravenna, Firenze, Perugia, Roma, Bari, Palermo e Cagliari) sono previste delle rappresentazioni teatrali sul bullismo, durante le quali esperti della Postale daranno consigli e spiegheranno i principali pericoli che si incontrano sulla Rete.

Il percorso del Truck, nel 2015 prevede 55 tappe in tutta Italia. Potete trovare la mappa sul sito della polizia di stato www.poliziadistato.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *