Coronavirus, Sala invita i milanesi a ridurre al necessario le uscite da casa

Da sinistra: l’assessore al Welfare della regione Lombardia Giulio Gallera; il Prefetto di Milano Renato Saccone e il Sindaco di Milano Giuseppe Sala incontrano la stampa al termine del tavolo provinciale per l’Ordine e la Sicurezza. per affrontare l’emergenza del Coronavirus. Milano 22 Febbraio 2020. ANSA / MATTEO BAZZI

“Noi consigliamo ai milanesi non di stare in casa ma di limitare più possibile, di ridurre la socialità e avere norme igieniche”, lo ha dichiarato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, al termine del tavolo in prefettura con il prefetto Renato Saccone e l’assessore lombardo al Welfare Giulio Gallera.

“Siamo in attesa di avere chiarimenti a livello nazionale”, ha aggiunto Sala. “Continueremo a tenere aperti i nostri servizi e i nostri uffici ma rinvieremo” quello che si può rinviare ha detto Sala. “Ad esempio abbiamo un concorso in settimana con migliaia di persone che arrivano da tutta Italia e lo rinvieremo. – ha concluso -. C’è attenzione a dove si può ridurre il rischio. Poi si naviga a vista e domani alle 10 ci rivediamo qui”.

Il Comune di Milano ha deciso di sospendere dalle attività lavorative i dipendenti dell’amministrazione e delle società controllate che provengono dai comuni “dove sussiste un cluster di infezione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *