Busto Arsizio, il Karate e le arti marziali festeggiano 40 anni al Museo del Tessile

 

Continuano le iniziative della Polisportiva Bu Do Kan per la celebrazione dei 40 anni di insegnamento del karate a Busto Arsizio.
All’evento sportivo “50° Coppa Shotokan Di Karate Tradizionale” svoltasi al Palayamamay il 1° dicembre scorso, segue un appuntamento artistico e culturale.
L’artista giapponese Shuhei Matsuyama espone le sue opere “shin-on” (i suoni) nella sala delle feste del Museo del Tessile dal 5 al 10 dicembre.
L’artista incontrerà il pubblico venerdì 7 dicembre, alle ore 18.00, all’interno dello spazio espositivo, per presentare il suo stile unico e originale, una fusione d’arte, cultura e tradizione del Giappone, sua nazione di origine.
La presentazione, libera e aperta a tutti gli interessati ed amatori, si aprirà con una performance di arte marziale, una dimostrazione di kata (forma), proseguirà poi con una “lezione” di calligrafia giapponese e terminerà con la cerimonia del tè , la più affascinante tradizione del Giappone antico e moderno.
Per informazioni: Polisportiva Bu Do Kan – Centro Arti Marziali e Ginniche Busto Arsizio – Via Dante, 5 – 21052 Busto Arsizio – tel. 0331 632301 – www.budokan.it segreteria@budokan.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *