Cassano Magnago, arriva Flashdance il musical

Al Teatro Auditorio di Cassano Magnago arriva Flashdance il musical, un grande classico del palcoscenico che ha avuto un grande successo attirando nelle sale oltre 70 mila presenze raggiunte.

Lo spettacolo è tratto dalla storica pellicola del 1983 intitolata “Flashdance” e diretta da Adrian Lyne, con la sceneggiatura di Tom Hedley e Joe Eszterhaz e la protagonista Jennifer Beals nel ruolo di Alex.

Il film è stato il più visto in Italia in quello stesso anno, con 20 milioni di copie vendute, una colonna sonora da Oscar e un incasso al box office di 100 milioni di dollari. 

A interpretare la protagonista in teatro sarà Valeria Belleudi, allieva della Scuola di “Amici” di Maria De Filippi nel 2004, già attrice di first class musical come “Sister Act”, mentre la regia è affidata alla brillante Chiara Noschese.

“Flashdance è una grande sfida: un copione inedito, con canzoni nuove e nuovi personaggi; oltre alla regia ne ho curato i costumi e l’adattamento, le liriche e il testo.
Flashdance è sicuramente uno spettacolo pieno di numeri danzati e cantati, immagini, proiezioni, musica meravigliosa e con luci sorprendenti ma, fondamentalmente sarà tutto accessorio ad una grande e bella storia.

Flashdance è la storia di un sogno, quello che può cambiare la vita ma che fa anche paura, ovvero la paura di non essere all’altezza, di sentirsi soli nel cammino per conquistare quello che sentiamo di meritare”, spiega la regista.

Non mancheranno le hit più famose in lingua inglese come l’indimenticabile What a feeling, in un musical con una cifra stilistica completamente rinnovata, in cui viene attualizzato li stile anni ’80.

Spettacolo composto da coreografie, musiche e luci compongono una colossale cornice coreografica per una originale storia d’amore, di amicizia e di riscatto personale, che porta a realizzare un sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *