Cassano Magnago, applausi per la manifestazione musicale “Giovani talenti”

La manifestazione musicale “Giovani talenti” è giunta quest’anno alla 33 ^ edizione, con le consuete serate musicali presso la Chiesa di San Pietro, a ingresso libero.

Le serate, patrocinate dal Comune di Cassano Magnago, rientrano nel ricco calendario di eventi della Festa patronale di San Pietro, che prevede iniziative per tutto il mese di giugno.

Ad esibirsi 54 giovani e giovanissimi musicisti, che si alterneranno offrendo varie performance con strumenti di vario genere.

Il successo della manifestazione è testimoniato prima di tutto dal grande numero di adesioni da parte dei ragazzi, che considerano le due serate come una serena opportunità per esibirsi alla fine di un anno di studio; anche il pubblico, sempre numerosissimo, testimonia l’interesse crescente per la musica classica e per le potenzialità espressive dei giovani.

I partecipanti vanno quest’anno dai 6 anni a 19 anni di età; tra loro ci sono anche studenti che negli ultimi tempi si sono distinti in vari concorsi musicali nazionali ed internazionali.

Inoltre, nella stessa chiesa, il concerto di Elia e Betsabea Faccini (pianoforte a quattro mani), ha chiuso la manifestazione.

Durante la serata sono stati consegnati a tutti i ragazzi i diplomi di partecipazione e un omaggio.

Pe la manifestazione si ringrazia la disponibilità del Parroco don Gabriele Gioia al supporto organizzativo e artistico di Ilaria Tortorelli e al sostegno di Progrip, Fulvio Perenzin e Franco Rossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *