Fagnano Olona, divieto di usare l’acqua per fini non domestici

Dopo aver ricevuto alcune segnalazioni e aver valutato la situazione, il sindaco Maria Elena Catelli ha emanato l’ordinanza: “Acqua potabile solo per fini domestici”

Dalle 7 alle 21 infatti scatta il divieto di utilizzare l’acqua potabile distribuita dall’acquedotto comunale per uso diverso da quello domestico.

“Ho appena firmato l’ordinanza per non sprecare acqua, bene sempre più essenziale, e soprattutto in questi giorni di caldo eccezionale”, annuncia il sindaco di Fagnano, Maria Elena Catelli.

“Dalla data odierna e fino a revoca, dalle ore 7 alle 21, si ordina il divieto di utilizzo di acqua potabile distribuita dall’acquedotto comunale, per innaffiare prati, orti, giardini, per il lavaggio domestico dei veicoli a motore ed il riempimento di piscine, fontane ornamentali e simili ed ogni altro uso diverso da quello domestico.

La presente ordinanza resterà in vigore sino al termine della necessità di misure cautelative per il contenimento dei consumi idrici nella stagione estiva, e fino ad espressa revoca dell’ordinanza stessa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *