IL MUSEO FISOGNI TI ASPETTA IL 29 SETTEMBRE

In occasione della Terza Giornata Nazionale dei Piccoli Musei, il museo di Tradate (Va) aperto con orari straordinari.

Tradate, 24 settembre 2019 ‘€“ Il Museo Fisogni è pronto ad accogliere i visitatori che, in occasione della Terza Giornata Nazionale dei Piccoli Musei potranno godere della sua collezione di 5.000 pezzi inerenti alle stazioni di servizio domenica 29 settembre dalle 9.00 alle 11.00 e dalle 14.00 alle 17.00.

La collezione, che si compone di oltre 5000 oggetti tra pompe di benzina, gadget, grafiche e giocattoli, è la più completa al mondo tanto che nel 2000 è stata insignita del certificato Guinness World Records.

Fondato nel 1966 da Guido Fisogni, il Museo propone ai propri visitatori un’€™esposizione mozzafiato di oggetti unici raccolti e restaurati fedelmente, che rappresentano la storia delle stazioni di servizio dal 1892 al 1993.

Un ensemble che la famiglia Fisogni nel tempo ha messo a disposizione di studenti per ricerche sull’evoluzione tecnologica e del design, ma anche di produzioni cinematografiche e televisive che hanno utilizzato gli oggetti sui set. Convenzionato con ACI Storico, il Museo è anche parte del Circuito Lombardo dei Musei del Design e collabora con la Triennale di Milano, con il Museo della Scienza e della Tecnologia e con il Museo Mille Miglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *