Polizia/Gabrielli: “immorale” pagare 4 euro l’ora gli straordinari dei poliziotti

di Giuseppe Criseo

Picchia duro il capo della Polizia, Gabrielli:”immorale” pagare 4 euro l’ora gli straordinari dei poliziotti ed è “immorale” che gli agenti debbano aspettare due anni per vederseli riconosciti.

L’uscita forte è avvenuta  intervenendo al convegno per i 20 anni del Silp-Cgil – pretendiamo che si apra il tavolo di contrattazione per il rinnovo del contratto. àˆ una cosa che necessita di essere messa all’ordine del giorno”.

Proseguendo nella sua filippica a favore dei sottoposti:

” i dati dicono che i reati maggiori sono in calo, noi dobbiamo comunque intercettare paure e bisogni della gente. Perchè c’è una criminalità  diffusa è una condizione di insicurezza sulla quale grava molto spesso la perdita di controllo del territorio. Ed invece, quello che vogliono i cittadini è proprio vedere le forze di polizia presenti. Ci vogliono la sera, la notte, nei prefestivi e festivi – sottolinea ancora Gabrielli – Ma tutto questo costa e va remunerato. Chi vive in una condizione di disagio deve vedersi riconosciuta la propria condizione di disagio. E dunque, conclude il capo della Polizia, mi auguro che si arrivi ad un nuovo accordo. L’Amministrazione, lo Stato, devono essere in grado di dare risposte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *