Verbania, commemorazioni ufficiali per il Giorno del Ricordo

Il comitato Dieci Febbraio Verbania, in collaborazione con il comune di Verbania, nella mattinata del 10 febbraio ha dato luogo alle commemorazioni ufficiali per il Giorno del Ricordo . Dopo essersi ritrovati presso il Vecchio imbarcadero di Intra, Comitato e Istituzioni si sono incamminati sul lungo lago Marinai D’Italia fino ad arrivare in zona Cavallotti, nel luogo delle commemorazioni.


Il Presidente del Comitato, Fabio Volpe ha deposto d’innanzi alla targa a loro dedicata una Rosa Bianca (che voleva simboleggiare l’innocenza dei 12000 mila italiani infoibati ).
Numerose le autorità civili e militari sono intervenute quali il Vice Presidente della Provincia Dott. Rino Porini , L’ assessore del Comune di Verbania Giorgio Comoli, il Questore del Vco Dott. Salvatore Campagnolo, oltre le Rappresentanze Dell’ Arma dei Carabinieri , Guardia di Finanza , Polizia di Stato e Polizia Municipale.
Non è mancato inoltre l’ intervento della Professoressa Maria Canale , ex Consigliere comunale e prima firmataria dell’ordine del giorno che fece installare la targa commemorativa a Norma Cossetto presso la biblioteca civica cittadina.
Ringraziamo inoltre l’amministrazione comunale per aver fatto illuminare il Teatro Maggiore dopo la NOSTRA richiesta con il tricolore simbolo d unità nazionale e, non secondo d’importanza, la sostituzione dell’ulivo commemorativo.
Comita 10 Febbraio di Verbania Il Presidente Fabio Volpe
2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *