Gdf, no alla soppressione

E’ nato pure un gruppo specifico di ex appartenenti alla Guardia di Finanza per la notizia che potrebbe essere accorpata alla Polizia.
ritratto
Strano che quando c’è da risparmiare si tagli a dei corpi specializzati come la Gdf che hanno dalla loro successi notevoli nella lotta alla droga, nella lotta agli sprechi, negli interventi negli aeroporti con sequestri di materiale illegale che entra ed esce dall’Italia. Tutto ciò disturba, sopratutto che possano agire autonomamente dal potere politico?
Si segnala in particolare un gruppo su facebook: https://www.facebook.com/pages/Guardia-di-Finanza-NO-alla-soppressione/361367120732419 di coraggiosi che pongono il problema all’opinione pubblica e con cui siamo in contatto e che Vi proponiamo di visitare per entrare nell’argomento specifico.
Questa la descrizione sulla pagina:
” Il Governo, attraverso il ministro Elena Boschi sta preparando un disegno di legge per accorpare il glorioso Corpo della Guardia di Finanza alla Polizia”
il «Ritratto di Isabella d’Este» attribuito a Leonardo da Vinci, è stato infatti sequestrato in Svizzera dalla Guardia di Finanza di Pesaro e dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio artistico di Ancona. ( fonte Corriere)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *