lettera al direttore, come si scrive

La lettera é meglio che sia  più corta possibile, interessante, gentile, chiara e personale.

e-mail: redazione@archivio.varese-press.it

 

  • Deve essere quanto piú breve possibile. Al massimo 720 battute ( 12 righe). Non dovrebbe contenere più di quattro frasi: bisogna affrontare direttamente il tema e non dilungarsi su altre questioni.
  • Verrà pubblicata più facilmente se tratta di un tema attuale che interessa la politica a livello nazionale o a cittadino.
  • I toni devono sempre essere civili, sui contenuti ovviamente non possiamo sindacare.
  • E´ preferibile che noi stessi diamo un titolo molto breve (massimo 5 parole compreso gli articoli), in questo modo faremo risparmiare lavoro al redattore e perciò aumenteranno le possibilità che venga pubblicata.
  • Non dimentichiamo di firmare con il nostro indirizzo e telefono e la nostra età.
  • [contact-form][contact-field label=’Nome’ type=’name’ required=’1’/][contact-field label=’E-mail’ type=’email’ required=’1’/][contact-field label=’Sito web’ type=’url’/][contact-field label=’Commento’ type=’textarea’ required=’1’/][/contact-form]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *