Martina Pivetti dialoga con le associazioni di Somma

Una splendida serata con 25 partecipanti in rappresentanza delle associazioni più rappresentative di Somma.
I temi proposti sono stati vari e interessanti, in particolare da evidenziare la questione della sede, importante per tutte le associazioni che hanno problemi economici e vivono di volontariato, e che si aspettando un piccolo aiuto dal comune, ma anche il riconoscimento del loro operato con la partecipazione del sindaco o altri rappresentanti.
Segnalata poi la discontinuità dell’azione dell’assessorato alla cultura e le discussioni all’interno della maggioranza che hanno reso precari e instabili i rapporti tra comune e associazionismo.
I problemi emersi erano noti alla candidata, che nonostante fosse mamma con un bimbo piccolo, è riuscita a partecipare in tante occasioni importanti per le associazioni al posto del sindaco attuale… evento riconosciuto dai presenti.
Martina ha riconosciuto il ” disallineamento” tra comune e associazioni promettendo una sua presenza e sensibilità ancora maggiore del passato.
In conclusione una serata viva e animata, ben governata dalla candidata preparata sui temi affrontati, visto che li aveva trattati in altre occasioni coi presenti, ma decisa nell’argomentare e riconoscere limiti del passato.
Appena caricati, saranno visibili su questo giornale, le registrazioni dei vari interventi.
Giuseppe Criseo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *