grande tennis a Busto

OGGETTO: IL GRANDE TENNIS TORNA IN CITTA’ DA SABATO 27 GIUGNO CON IL FUTURES ITF BUSTO ARSIZIO

 

 

 

E’ stata presentata nei giorni scorsi la quarta edizione del torneo internazionale Itf di Busto Arsizio, quest’anno legato al main sponsor Ad Valorem Consulting, e tra gli eventi sportivi internazionali che caratterizzano il calendario delle iniziative patrocinate e sostenute dall’Amministrazione comunale.

 

Presenti al tavolo dei relatori, oltre al presidente del Tennis Club Busto Arsizio e direttore del torneo Giuseppe Marcora, anche il sindaco Gigi Farioli e l’assessore allo sport Alberto Armiraglio.

 

È stata l’occasione per svelare ai presenti, sostenitori del club e della manifestazione, la natura dell’evento 2015 e i progetti per la nuova edizione, che partirà sabato 27 giugno con il tabellone di qualificazione e lunedì 29 giugno con il tabellone principale. Finale sabato 4 luglio. Sarà presente anche l’idolo di casa Roberto Marcora, n.180 Atp. L’ingresso al Tc Busto Arsizio sarà gratuito per tutta la durata della manifestazione.

 

 

 

I tornei del circuito internazionale Itf, detti Futures, costituiscono il primo step d’ingresso nel mondo del tennis professionistico e delle classifiche mondiali del circuito Atp. Hanno la durata di 8 o 9 giorni e sono costituiti da un evento di singolare e da uno di doppio (entrambi maschili), che si disputano contemporaneamente e presso la medesima sede. Mettono in gioco un montepremi pari a 10 o 15 mila dollari. Nel corso del 2015 se ne giocano oltre 600 in 77 Paesi in tutti e cinque i continenti.

 

Il montepremi complessivo dell’evento di Busto Arsizio, organizzato sui campi in terra rossa del Tc Busto, è di 15.000$, da dividere fra tutti i partecipanti. Al vincitore vanno 27 punti Atp utili per la classifica mondiale.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *