week-end in città a Busto

 

 

Comunicato stampa n. 203 dell’ 8 maggio 2015

 

 

 

 

 

OGGETTO: week-end in città TRA SPORT, CULTURA, MUSICA e volontariato

 

 

 

Di seguito le iniziative previste nel week-end 9 e 10 maggio 2015, promosse dall’Amministrazione Comunale in sinergia con le Associazioni del territorio.

 

 

 

 

 

· Sabato 9 maggio 2015

 

 

 

Ore 11.00 – Istituto Comprensivo Bossi, aula Tobagi

 

“La grande guerra e il fronte interno a Busto Arsizio”

 

L’Istituto Comprensivo Bossi conferma la sua attenzione per la storia inaugurando la mostra documentaria sulla grande guerra. La mostra documentaria sarà visitabile le mattine di sabato 16 e 23 maggio dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e, solo su prenotazione, da lunedì 11 a venerdì 22 maggio dalle ore 13.00 alle ore 17.00.

 

 

 

Ore 18.00 –  casa della Musica di Villa Ottolini-Tosi

 

Incontri chitarristici e mandolinistici bustesi: Ensemble a plettro “Enzo Pistoletti”

 

Il programma prevede l’esecuzione di brani di Niccolò Paganini, che oltre al violino suonava anche la chitarra, di Giacomo Sartori, scelti appositamente per il concorso e di Salvatore Falbo, a cavallo tra il tardo romanticismo di fine 800 e l’ispirazione modernista di inizio ‘900. Non mancherà l’aspetto internazionale e universale della musica per strumenti a plettro rappresentato qui con due opere di Hermann Ambrosius, compositore tedesco di grande importanza e d’ispirazione neoclassica, che ha attraversato tutto il novecento musicale. Come da tradizione, l’ingresso è libero e gratuito; seguirà un piccolo aperitivo per tutti.

 

 

 

Ore 20.45 – Chiesa di San Rocco via Lualdi 15

 

Note in cornice: coro polifonico del centro musicale concertare da Andrea Natoli

 

Il gruppo Life Singers sarà di nuovo ospite de La Famiglia Bustocca, ente organizzatore della rassegna artistico-musicale volta al riscoprire i principali monumenti di Busto Arsizio.

 

Come lo scorso anno, il concerto sarà a scopo benefico: il ricavato sarà devoluto per la ricerca sulle malattie genetiche, in particolare la sindrome Ehlers-Danlos.

 

 

 

Ore 21.00 – Teatro Sant’Anna

 

Ba Teatro: “La cena dei cretini” commedia brillante di Francis Veber per la regia di Simona Santamaria con la compagnia GTTempo

 

Il mercoledì per un gruppo di amici della Parigi bene è un giorno particolare, è il giorno

 

della cena dei cretini. Un gioco spietato ma assolutamente divertente che prevede di invitare a cena la persona più stupida che si è riusciti ad incontrare nella settimana precedente. Pierre Brochant è ansioso di presentare François Pignon, a suo dire un

 

 

 

 

 

“Nobel” nel mondo dei cretini, ma non ha fatto i conti con i sentimenti della sua creatura che sarà in grado di distruggergli la vita dorata che credeva di avere.

 

Una comicità travolgente, basata sull’ambiguità e sugli equivoci, ma anche sulla risata semplice, di quelle che ti escono dal cuore, con una punta di moralismo che non guasta.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *