Ba-giovani incontra Eolo

 

 

OGGETTO: BA GIOVANI: Mercoledì 29 luglio NGI-Eolo incontra i giovani in Biblioteca

 

 

 

 

 

BAgiovani, il nuovo servizio comunale rivolto ai giovani, promuove, mercoledì 29 luglio, il primo di una serie di incontri con NGI-Eolo, azienda leader nel settore delle telecomunicazioni, finalizzati a informare i giovani sulle opportunità di impiego presso l’azienda e a reclutare nuovi collaboratori.

 

Nato dall’esperienza dell’Informagiovani, BAgiovani si propone infatti di promuovere attività, elaborare progetti e fornire informazioni negli ambiti dello studio, della formazione, del lavoro, del volontariato, della mobilità all’estero e del tempo libero, attraverso lo sportello situato in Biblioteca e il web.

 

La sinergia tra Amministrazione Comunale e NGI-Eolo nasce nel 2012, anno in cui l’azienda si è insediata a Busto Arsizio: la fiducia nei giovani, l’impegno nel campo formazione sono stati subito elementi comuni per lo sviluppo di un’intesa che è cresciuta nel tempo e che è stata confermata anche di recente, in occasione della festa patronale, con il conferimento a Luca Spada, fondatore della società, del titolo di “bustocco ad honorem” non solo per la capacità imprenditoriale ma anche per l’attività di creazione di opportunità di formazione e professionalizzazione dei talenti giovanili.

 

NGI-Eolo è infatti una realtà attenta ai giovani, che costituiscono la maggior parte dei suoi dipendenti: quest’anno verrà realizzata la seconda edizione del corso IFTS post diploma destinato a formare tecnici esperti di reti e wireless, mentre si è appena conclusa la raccolta degli elaborati del concorso rivolto a tutti gli studenti dell’ultimo anno di istituti tecnici di informatica e telecomunicazioni.

 

L’incontro di mercoledì 29 luglio ha lo scopo di presentare l’azienda, le sue attività e le opportunità di impiego nei settori tecnico e commerciale e sarà seguito da un recruiting time, durante il quale gli interessati potranno sostenere un brevissimo colloquio e consegnare il loro curriculum vitae.

 

 

 

L’appuntamento è dalle ore 17.30 alle ore 19.00 presso la Sala “Monaco” della Biblioteca Comunale “G.B. Roggia” (ingresso da via Borroni).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *