Freestyle campionati italiani

Scatta ufficialmente la nuova stagione dell’Accademia Bustese Pattinaggio.

YLE

Archiviati con grande soddisfazione i primi 8 mesi del 2015 nei settori artistico, freestyle e hockey in line, è già tempo di pensare alla nuova avventura.

Nel pattinaggio artistico alcuni atleti sono riusciti a qualificarsi per i campionati italiani Fihp (a Roana e a Roccaraso) e Uisp (a Calderara e a Scanno) ed inoltre hanno conquistato 6 medaglie d’oro nelle competizioni regionali.

Lo staff tecnico ha preparato per la nuova stagione alcune importanti novità sia per i gruppi agonistici che per le giovani promesse: una attenzione fondamentale sarà inoltre dedicata alla attività promozionale della disciplina.

Perno dell’attività è il gruppo degli insegnanti, tutti molto bravi e preparati: con il supporto umano e professionale di figure di spicco a livello nazionale, gli allenatori stanno creando gruppi affiatati e coesi nelle due specialità agonistiche (artistico e danza).

Grande impegno è naturalmente riservato alla cura dei bambini e delle bambine che, per la prima volta, si cimentano con le rotelle, ed al gruppo della formativa che affina le proprie capacità tecniche.

Nel settore artistico le lezioni di avviamento al pattinaggio sono libere a tutti (maschi e femmine) a partire dall’età di 3 anni in poi, con la possibilità di effettuare prove gratuite e di noleggiare i pattini: per maggiori dettagli è consigliato recarsi alla pista “Giancarlo Castiglioni” di via Ariosto tutti i giovedì alle ore 17.45.

Nella specialità del freestyle l’Accademia ha esposto in bacheca la vittoria nel Trofeo Tiezzi, parecchi titoli italiani individuali e la convocazione in Nazionale di alcuni atleti.

A settembre (24-25-26-27) la società biancoblù organizzerà sulla pista di casa la sesta “Busto Battle” (competizione internazionale, quest’anno valevole anche come primo campionato europeo ufficiale targato Firs).

I corsi freestyle incominciano a partire dai 4 anni in poi e con prove gratuite a disposizione (l’appuntamento per le prove dei piccoli atleti è il lunedì dalle 19 alle 20 al palazzetto).

Infine le lezioni di hockey in-line (la terza disciplina alla quale l’Accademia è affiliata) sono aperte a maschi e femmine dai 5 ai 14 anni che vogliono approcciarsi con mazza e dischetto.

Per ulteriori informazioni sui corsi si può mandare una e-mail a info@accademiabustesepattinaggio.com e si può visitare il sito internet www.accademiabustesepattinaggio.com .

Tra l’altro l’Accademia Bustese, in considerazione della crisi economica, ha deciso di abbattere i costi della partecipazione ai corsi per agevolare le famiglie.

Nel settore artistico, per i principianti è stato istituito uno “sconto famiglia”, che sarà applicato se più fratelli frequentano il corso “avviamento”; inoltre viene lanciata la promozione “vieni anche tu in Accademia”, la quale prevede notevoli risparmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *