Il Sindacato Europeo L. con gli italiani che soffrono, appello al Sindaco di Somma

DSC03479 DSC03480 DSC03481 DSC03482 DSC03483 DSC03484 DSC03485 DSC03486 DSC03487 DSC03488 DSC03489 DSC03490 DSC03491 DSC03492
 

Il Sindacato Europeo dei Lavoratori raccoglie ed evidenzia la disperazione di tante famiglie anche italiane che soffrono per la crisi, nonostante le rassicurazioni governative sui miracoli in corso.
Si vedono visi tesi e preoccupazione di coloro che vivono in auto o si apprestano a farlo e si rivolgono giornalmente a noi.
Persone che prima lavoravano, nel caso specifico la signora faceva le pulizie  e il marito il pizzaiolo per tanti.
Ora sono in difficoltà e si sono rivolti a noi come Sindacato Europeo per spingere il comune a trovare soluzioni magari anche temporanee in attesa che salti fuori da qualche parte un posto di lavoro. Hanno pure una bimba che dovrebbe pensare alla scuola e a divertirsi  non  essere costretta ad ascoltare la disperazione, gli appelli pubblici dei genitori.
Un aspetto inquietante, la povertà che colpisce i genitori e ricade sui figli.
Nessuno li aiuta, uniamo i nostri sforzi e vediamo quello che realmente e concretamente possiamo fare, ma i primi a muoversi devono essere coloro che rappresentano le istituzioni, e che non possono sottrarsi magari pagando un albergo nel frattempo.
L’atroce dubbio che hanno espresso è che temono pure per la loro bimba, bisogna aiutarli anche per questo, per farla crescere con il loro affetto, non toglierla ai cari perchè non possono mantenerla.
Giuseppe Criseo
Segretario Generale
Sindacato Europeo dei Lavoratori
www.sindacatoeuropeolavoratori.it
mail: segreteria-generale@sindacatoeuropeolavoratori.it
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *