Movimento Civile: ambulanti fuori dalla Bolkestein

MANIFESTAZIONE A MILANO DEGLI AMBULANTI AL GRIDO FUORI GLI AMBULANTI DALLA BOLKESTEIN! MOVIMENTO CIVILE SI SCHIERA A LORO SOSTEGNO!
Manifestazione a Milano degli ambulanti contro la direttiva europea Bolkestein, che mette ordine sul commercio degli ambulanti operanti su suolo pubblico….
A questa manifestazione abbiamo dato il nostro supporto politico, in rappresentanza di Movimento Civile, con la presenza e partecipazione del sottoscritto,e del Presidente del nostro movimento signora Carola Trotta.
Ma vediamo cosa dicono le nuove regole della normativa Bolkestein: della direttiva Europea.
Pubblicata il 10 febbraio 2015.Per gli operatori su area pubblica. Tra due anni le concessioni per il commercio ambulante scadranno e concessioni e posteggi saranno riassegnati dai Comuni con gare pubbliche.
A imporlo sono la Direttiva Comunitaria 2006/123 e il Decreto Legislativo.Di cui dopo la proroga di un biennio andrà definitivamente in vigore al mese di Luglio del 2017.
A quel punto tutti gli ambulanti d’Italia dopo un anno di esercizio la loro licenza scadrà,quindi verrà messa a l’asta che la comprerà il migliore efferente! Che probabilmente sarà acquistata da qualche multi nazionale,che generalmente sono le figure che dispongono di grosse masse di danaro! In questo caso sarebbero fatti fuori quasi tutti gli ambulanti Italiani..Quello degli ambulanti è un settore che vede 187 mila addetti….Con un indotto di 500 mila persone..
Di cui non possiamo permettere che tutto questo venga distrutto mettendo sul lastrico centinaia di migliaia di famiglie?
Alla manifestazione di Milano svoltasi difronte alla palazzo della Regione Lombardia,era presente un grandissimo numero di operatori della categoria con i loro camion e furgoni, da lavoro…Alla manifestazione hanno aderito alcune forze politiche,come: FORZA ITALIA,LEGA NORD;MOVIMENTO 5 STELLE,ed anche la la nostra adesione di MOVIMENTO CIVILE,con il mio personale intervento di sostegno politico,a questa categoria!
Uno degli organizzatori di questa manifestazione sign.Trotta,ci ha informato che gli ambulanti d’Italia faranno molto presto la stessa manifestazione a Roma.
Abbiamo garantito la partecipazione di una nostra delegazione di MOVIMENTO CIVILE,con striscioni e bandiere!
Ancora una volta,tutti questi fatti,Abbastanza incresciosi, dimostrano il cattivo operato politico, degli ultimi governi Italiani compreso e sopratutto il GOVERNO RENZI..
Noi come Movimento Civile,staremo sempre dalla parte di chi chiede aiuto con giusta ragione,come in questo caso degli ambulanti Italiani,di cui si mira ad eliminarli tutti in un colpo solo per fare posto alle multi nazionali!!
25/sett/2015.
Di Giovanni Boccellato,Coordinatore Politico Nazionale e portavoce del Movimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *