Wekend a Busto Arsizio

Comunicato stampa n. 388 del 4 settembre 2015

 

 

OGGETTO: WEEK-END IN CITTà: Festa dell’uva, festa di beata giuliana, judo e motori green generation

 

 

Con l’inizio del mese di settembre, ripartono le iniziative realizzate e coordinate dall’Amministrazione in collaborazione con le associazioni locali, nell’ambito del calendario di Busto Estate.

 

 

Di seguito gli eventi del fine settimana

 

 

· Venerdì 4, Sabato 5, Domenica 6 settembre

 

– In piazza Carlo Noè e in piazza San Donato a Sacconago

L’Associazione Commercianti e Artigiani di Sacconago organizza la Festa dell’Uva 2015. Musica e intrattenimento, attività per bambini, animeranno queste tre giornate. Ogni sera un evento musicale: venerdì karaoke con Fabio P.; sabato concerto Rock a cura di Sonic Raw; domenica concerto sensazione Modà- tribute band.

 

– Parrocchia Beata Giuliana

In occasione del 24° palio delle Contrade 2015, la parrocchia San Luigi e Beata Giuliana organizza la festa patronale, in calendario dal 4 al 13 settembre,

Tra i tanti eventi che caratterizzano le giornate di questa festa, da segnalare l’esibizione Flamboyan club alle ore 20.00 di venerdì, Ballando la “Zumba” con Veronika’s Gym alle 20.00 di sabato e lo spettacolo di ombre cinesi e disegni sulla sabbia domenica.

 

Per il programma completo di entrambe le feste, visitare il sito www.bustoeventi.it 

 

 

· Sabato 5 settembre

 

– Dalle 16.00 Expo hub, in piazza San Giovanni

La Pro Patria et Libertate Judo club organizza una serie di esibizioni sportive in occasione dell’ 50° di fondazione Pro Patria Judo, tra cui Judo, Arti Marziali e attività di palestra.

 

 

./..

 

 

 

· Domenica 6 settembre

 

–  Dalla mattina nelle piazze e vie del centro

European History Cars organizza l’evento “Busto motori Green  Generation” nelle piazze e vie del centro: storia, sport, glorie dell’automobilismo, animazioni per bambini, musica itinerante, spettacoli, auto storiche e Ferrari, nuove tecnologie.

 

 

– Dalle ore 15.30 alle ore 18.30 in via Don Antontio Marelli

In occasione della Festa dell’Uva 2015, si svolgerà la seconda edizione della Baby patente a Sacconago, per bambini dai 3 ai 6 anni, a cura della Polizia locale.

Durante la manifestazione i bambini, dopo aver assistito ad una breve lezione teorica sulle principali nozioni del Codice della strada e dopo aver effettuato una prova pratica con le baby-bici, le baby-moto e le baby-auto elettriche scortate dagli agenti – su un breve circuito precedentemente allestito – riceveranno la “Baby patente” individuale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *