Busto: PRIDE AND PREJUDICE A SPAZIOTEATRO SABATO 17 E DOMENICA 18

PRIDE AND PREJUDICE A SPAZIOTEATRO SABATO 17 E DOMENICA 18 OTTOBRE
Nell’ambito di BA Teatro, prende il via il nuovo cartellone di SPAZIOTEATRO: da ottobre 2015 a marzo 2016 spettacoli di prosa e musical in lingua inglese, francese e spagnola si susseguono all’insegna del tema conduttore, TRA IL CUORE E LA MENTE.
Apre la stagione, sabato 17 ottobre (replica domenica 18), Pride and Prejudice, spettacolo di prosa in lingua inglese tratto dal romanzo di Jane Austen.
La famiglia Bennet, composta dai genitori e dalle loro cinque figlie in età da marito, è il fulcro della vicenda, che prende avvio quando Charles Bingley, uno scapolo molto ricco, si trasferisce nei pressi della loro abitazione. Mrs. Bennet vede subito in lui un possibile marito per una delle sue ragazze e Bingley stesso mostra interesse per Jane, bella e sensibile. Purtroppo però le pressioni sociali, contrastando aspettative e sentimenti dei protagonisti, rivoluzionano il corso degli eventi… ma proprio quando tutto sembra volgere al peggio, ecco il colpo di scena: il sospirato happy ending è assicurato!
Attraverso lo sguardo pungente e ironico di Jane Austen, la regista Irina Sabristova (An Ideal Husband) scopre e fa scoprire al pubblico le caratteristiche dei personaggi del romanzo: la loro profondità, la spontaneità delle loro reazioni agli eventi, i loro vizi e le loro virtù, che rispecchiano quelli dell’intera società dell’epoca.
Complice la musica, che accompagna ovunque i protagonisti, sottolineandone stato d’animo e azioni: il pianoforte e i violini imperanti negli sfarzosi balli si alternano a melodie campestri per le passeggiate nella silenziosa campagna.
I costumi, disegnati e realizzati appositamente per questo spettacolo, richiamano nelle forme lo stile romantico, e nei colori emergono le tonalità pastello in varie sfumature.
Tutto si fonde sulla scena, l’uomo e la natura, per scoprire l’essenza della vita: l’amore.
Questo spettacolo in lingua originale prodotto da Palkettostage, sotto la direzione artistica di Cetti Fava, è sottotitolato in italiano attraverso un display posto alla base del palcoscenico.
Le scenografie sono realizzate nel Laboratorio di Spazioteatro a cura di Alberto Caprioli.
Al termine di ogni spettacolo il pubblico potrà come d’abitudine intrattenersi con gli artisti condividendo con loro un buffet offerto dalla produzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *