Busto:FESTA DELLA BIRRA: AL VIA IL 9 OTTOBRE LA SECONDA EDIZIONE

OGGETTO: FESTA DELLA BIRRA: AL VIA IL 9 OTTOBRE LA SECONDA EDIZIONE
 
Manca davvero poco all’avvio della seconda edizione della Prosit Fest, la Festa della Birra che dal 9 al 25 ottobre porterà nell’affascinante cornice del Museo del Tessile, interamente  allestito per l’occasione, un po’ di Oktoberfest bavarese.
Un evento ricco di concerti e spettacoli interamente gratuiti, buona cucina e divertimento, organizzato  dal Distretto Urbano del Commercio, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, che avrà non intenti meramente commerciali, ma due obiettivi principali: promuovere lo sviluppo del territorio, attraverso il coinvolgimento degli operatori economici locali, e contribuire all’inclusione sociale, offrendo un’opportunità lavorativa a persone, soprattutto giovani, in difficoltà occupazionale. Il personale di Prosit Fest è stato infatti segnalato dal Centro per l’impiego e dall’Assessorato all’inclusione sociale, secondo il modello già collaudato da tempo da Amministrazione e Distretto che ha permesso a decine di lavoratori in difficoltà di avere un piccolo reddito e di guadagnare un po’ di fiducia in se stessi svolgendo attività lavorative utili a tutta la collettività. Il personale è stato formato per l’occasione: un modo per acquisire competenze nuove, utili anche in futuro, supportati dalle conoscenze di professionisti del settore.
Per quanto riguarda il primo obiettivo, sono sei le birrerie del territorio che partecipano all’evento, Studio 54, Garage Cafè , The Poppinjay Pub, Museum Cafè , L’Inconsueto –via e Comunità Giovanile. Ciascuna proporrà birre con marchi, caratteristiche e provenienze diverse. Birre ufficiali dell’evento sono la Tucher Fiestbier targata Carlsberg e due birre (la 7 luppoli “l’estiva” e la 4 luppoli “l’originale”) della Poretti, tra l’altro birra ufficiale del Padiglione Italia ad Expo, che saranno spillate con un esclusivo ed ecologico sistema che elimina l’aggiunta di anidride carbonica e rimpiazza i tradizionali fusti in acciaio con fusti in PET riciclabile.
Nel palinsesto artistico si segnalano nomi di fama nazionale accanto a band emergenti locali selezionate tra i migliori nuovi talenti della zona.  Dal rock’n’roll al country, alle migliori cover-band, ogni serata di Prosit Fest offrirà una proposta musicale diversa. Da segnalare la serata “bustocca” venerdì 16 ottobre con Fabio Gallazzi e Umberto Rosanna e il gran finale il 25 ottobre con lo speciale concerto “Classic…to jazz…to pop” con la cantante Barbara Mayer, il pianista Raimondo Campisi e il violinista Simone Rossetti Bazzaro.
 
Lo staff accoglierà il pubblico con le divise tipiche bavaresi: l’offerta gastronomica prevede piatti tipici della tradizione bavarese e specialità diverse. Il tutto accompagnato da fiumi di birra tradizionale o artigianale. Non mancherà il menu dedicato ai bambini, per i quali è previsto anche l’allestimento di un’area kids con animatori e giochi per tutti i bimbi.
 
 
La tensostruttura allestita per l’occasione con i tipici colori bavaresi renderà possibile lo svolgimento delle serata con qualsiasi condizione climatica.
 
INFORMAZIONI
Tutte le informazioni sull’evento sono pubblicate sul sito www.prositfestba.com e sulla pagina Facebook Prosit fest BA
Orari di apertura: 19.00 – 23.30
Per prenotazioni 335 5394378 (Italia)
 
Di seguito il programma artistico in sintesi:
Venerdì 9 Ottobre: Opening Act Prosit Fest – 4DANCING musica dance 70-80-90-2000 italiana e internazionale.
Sabato 10 Ottobre: EFFETTO LIGA – Tributo a Ligabue
Domenica 11 Ottobre: Tributo Vasco Rossi – HaVana Club
Lunedì 12 Ottobre: BEST MUSIC – La Coda del Gatto
Martedì 13 Ottobre: POP & SOUL – Turno di Notte
Mercoledì 14 Ottobre: ENERGY SOUL – Straband
Giovedì 15 Ottobre: ROCK ‘60/’70/80 – Libido
Venerdì 16 Ottobre: Serata Bustocchità – Fabio Gallazzi e Umberto Rosanna
Sabato 17 Ottobre: Rezo Phonic
Domenica 18 Ottobre: TRIBUTO A ZUCCHERO – Sugar band
Lunedì 19 Ottobre: ROCKABILLY NIGHT – Chris Mantello
Martedì 20 Ottobre: blues & rock ‘n roll – On the Road
Mercoledì 21 Ottobre: MUSICA ANNI ’80 – Gruppo Octave
Giovedì 22 Ottobre: MUSICA A 360° – OXXXA Pop
Venerdì 23 Ottobre: Figli di madre ignota – Rock
Sabato 24 Ottobre: GRANDE FESTA DI CHIUSURA – Reflex (Omaggio ai Duran Duran)
Domenica 25 ottobre: SPECIALE CONCERTO BARBARA MAYER – Classic … to jazz, … to pop
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *