DIA SOTTO LE STELLE, 24^ EDIZIONE VENERDI’ E SABATO A MALPENSAFIERE

DIA SOTTO LE STELLE, 24^ EDIZIONE VENERDI’ E SABATO A MALPENSAFIERE
Dia Sotto le Stelle, il Festival Internazionale delle Arti Audiovisive, rinnova il suo appuntamento annuale per la ventiquattresima volta, nei giorni 16 e 17 ottobre a MalpensaFiere.
Proiezioni, mostre, appuntamenti culturali, fotografia ne costituiranno gli ingredienti di sempre, in un format di successo, predisposto da Andreella Photo.
Gli audiovisivi saranno i protagonisti delle serate di venerdì e sabato, con inizio delle proiezioni alle 21.30, tra gli autori: Federico Palermo, Claudio Tuti, Elisabetta Rosso, il canadese Albert Limoges, Giuliano Mazzanti, Odetta e Oreste Ferretti, il norvegese Bill Bruce, Cristina Garzone e Lorenzo De Francesco, l’inglese Martin James, Paolo Cambi e la bustocca Francesca Gernetti.
Sabato pomeriggio l’apertura è prevista alle 15,30. I visitatori potranno vivere il Canon Day, con reflex e ottiche a disposizione per le prove; mentre Cameraservice offrirà un check-up gratuito per i prodotti Canon.
Non mancheranno le occasioni per lo scatto, con varie sale posa con modelle: un’occasione per testare prodotti Manfrotto, Gitzo, Tamron, Lensbaby, Fuji, Zeiss e Lytro.
Sempre sabato, nel tardo pomeriggio, dalle 18 alle 19, un appuntamento importante: la lectio magistralis di Franco Fontana: lo storico maestro della fotografia Italiana spiegherà il proprio pensiero fotografico, invitando tutti a manifestare se stessi attraverso la fotografia.
Ricche saranno le mostre ufficiali: Franco Fontana con “Quelli di Franco Fontana”; Raoul Iacometti (fotografo FIAF dell’anno) con “Green Attitude – Dittici”; Marco Urso (campione Italiano di fotografia naturalistica) “Anime dal Mondo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *