RACCOLTA ALIMENTARE : Gallarate davanti al Tigros di via Torino

RACCOLTA ALIMENTARE
IMG_20151010_115609 IMG_20151010_115601(1)
A Gallarate davanti al Tigros di via Torino l’associazione di volontariato “I Cori Della Rocca” raccoglie donazioni di prodotti alimentari dai clienti del supermercato.
“Mi è venuta in mente questa iniziativa nel 2006 durante un viaggio a Medjugorje, osservando le realtà che incontravo lungo il viaggio – dice Silvia Bianchi – e da allora facciamo queste raccolte per inviare aiuti in Bosnia alle parrocchie, comunità, ospedali, ma ultimamente visto la situazione che si è creata raccogliamo aiuti anche per italiani altrettanto bisognosi. Noi oggi siamo al Tigros di via Torino a Gallarate, ma operiamo anche in tutti si supermercati che ci danno la loro disponibilità”
“Stiamo semplicemente cercando di fare quello che possiamo per aiutare le persone che hanno bisogno, in maniera totalmente volontaria – dice Alberto Prandi – ci fermeremo qui tutto il giorno, dandoci il cambio con altri volontari”
E’ una goccia d’acqua nel mare del volontariato, ma tutto fa. Le grandi opere partono da piccole iniziative e a in questi tempi dove mancano le grandi iniziative di largo respiro, benvengano anche queste microrealtà-
10ottobre 2015
Fabrizio Sbardella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *