Mutilazione del seno, in Camerun

breast_ironing1
Assistiamo purtroppo a tante forme di violenza nella nostra società in cui si ammazza e torturano sopratutto bimbi e anziani per pochi euro.
Ci sono però stati in cui ci sono torture di ogni genere in particolare contro le donne per evitare che siano desiderabili dagli uomini, con capi lungi, copricapo da cui affiorano solo gli occhi ed altro.
La denuncia che lanciamo deriva da CAWOGIDO, un’associazione che combatte per i diritti di donne, ragazze e giovanissime per tutelarle nei loro diritti civii oltre naturalmente contro la povertà.
Citiamo quanto si trova sul loro sito sulla questione della tortura al seno:
“One of CAWOGIDO’s objectives is information dissemination and sensitisation campaign against gender based violence and in particular against the practice of FGM, breast ironing and child marriage. Our vision is to contribute to the total elimination of all forms of gender based violence and sexual abuse of women, including FGM (in all its forms)”.
La pratica sconvolgente è quella di ” stirare” il seno per appiattirlo e rendere meno sexy le donne.
A che punto si può arrivare? Non c’è limite alla violenza e la pratica viene esportata dal Camerun anche in Europa, nel Regno Unito c’è un allarme a tal proposito da ecplanet.
Sembra increedibile ma ci sono le foto e non si può evitare di citare anche questa forma di violenza sulle bimbe.
Giuseppe Criseo
Varese Press

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *